Tracking ordine

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App per Ristoranti: come fidelizzare un cliente con un app per il tuo ristorante
5 Ottobre 2019

Tracking ordine

Nonostante quella di quest’anno sia stata un’estate particolare, noi di xMenu non ci siamo fermati. Anzi: abbiamo lavorato per sviluppare una serie di funzionalità del tutto nuove, tra cui quella del tracking delle ordinazioni.

Perché usare il tracking?

Tenere il cliente aggiornato.
Chi sceglie di utilizzare la funzione del tracking sta anche scegliendo di comunicare con i propri clienti in modo più rapido ed efficace. Mentre la mail che avvisa della consegna potrebbe non essere letta, in quanto a volte finisce nello spam, la notifica push viene ricevuta immediatamente. Il cliente, quindi, sa subito quando il suo ordine è pronto.

Facile e intuitivo.
Questo sistema è comodo sia per chi acquista che per chi vende. Infatti, la procedura di invio delle notifiche è di semplice utilizzo: basterà cliccare il pulsante “invia notifica”, che apparirà subito dopo aver confermato l’ordine, per avvisare il cliente dell’imminente consegna.

Come appare l’app al cliente

Prendiamo come esempio l’app del ristorante Uagné. Ecco come appare la schermata home al cliente.

Dopo aver inviato l’ordine, il cliente vedrà una schermata in cui appare l’icona con su scritto “attendi la conferma“.

Se l’ordine dovesse essere annullato, apparirà una schermata con su scritto “non confermato“.

Non appena il ristoratore confermerà l’ordine, al cliente apparirà la scritta “confermato” con l’orario di conferma.

Una volta ricevuta la conferma, al cliente non resta che attendere che l’ordine sia pronto: nel momento in cui viene inviata la notifica di consegna, apparirà l’icona con su scritto “in arrivo“.

Inoltre, sulla schermata home dell’app apparirà il bottone “tracking“, su cui potrà cliccare per verificare lo stato di avanzamento dell’ordine.

Come funziona?

Il tracking è stato pensato appositamente per chi propone le opzioni del take away e delle consegne a domicilio, in quanto consente di monitorare lo stato di avanzamento delle ordinazioni. Infatti, dopo aver confermato l’ordine ricevuto, è possibile avvisare il cliente che il fattorino è in arrivo o che la sua ordinazione è pronta per essere ritirata e gustata.
Tutto questo semplicemente inviando una notifica push!

Dopo aver cliccato “conferma” apparirà il pulsante per inviare la notifica “in consegna”, questo sia sull’app Manager xMenu che sul Pannello di Controllo, accessibile via browser.

Vuoi saperne di più?

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